Marketing & Consulenza turistica

I nostri servizi di consulenza e marketing turistico sono orientati e pensati tanto per il privato, la piccola azienda a gestione famigliare, l’azienda consolidata o  le associazioni e gli enti pubblici che intendono valorizzare e promuovere il proprio territorio.

Il nostro metodo prevede diversi passaggi e fasi di lavoro in base al tipo di prodotto su cui operare. Ogni fase si basa su principi fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo e che si possono sintetizzare in:

1) ANALISI AMBIENTE ESTERNO ED INTERNO

Analisi fattori di ambiente esterno: studio dei flussi turistici recenti e tendenze future del turismo.

Analisi del mercato e studio della collocazione della struttura per segmenti di clientela (età, formazione, nazione) con attenzione a nuove opportunità, concorrenti e nuove problematiche. Analisi della presenza sul mercato, recensioni e valore percepito.

Analisi di fattori di ambiente interno: caratteristiche generali e dettagli della struttura, collocazione geografica, studio sui motivi di attrattività turistica e dei  punti di forza e debolezza, servizi offerti, organizzazione interna.


2) MARKETING TURISTICO STRATEGICO ED OPERATIVO

Consulenza e stesura di piano di marketing per creazione del marchio-rilancio immagine aziendale, comunicazione efficace, ricerca di nuovi mercati e consolidamento di quelli esistenti.

Creazione o restyling di sito web con servizio di ottimizzazione e posizionamento su Google (SEO), logo e identità aziendale, creazione di materiale informativo (depliant, flyers, brochure, video con drone, presentazioni multimedia, gadget…)

Supporto per inserimento su selezionati portali turistici nazionali ed internazionali, assistenza per contratti con agenzie e tour operators, revisione e gestione di contenuti letterari orientati al turismo, creazione e gestione di pagine social media (Facebook, Google Plus, Twitter, Pinterest).

Supporto commerciale e affiancamento per la strutturazione delle offerte e politiche di prezzo,  studio di nuove proposte e progetti attrattivi (eventi a tema, sponsorizzazioni, pacchetti specifici, campagne promozionali sul web). CRM, follow-up del cliente (questionari valutazione, invio di newsletter professionali), “reputazione online”, strategie di fidelizzazione del cliente, monitoraggio dei risultati attesi.

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